Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ugly Duck


La Yamaha XJ 600 not si può certo definire una reginetta di bellezza, ma è il destino di tutte quella moto che nascono con poche pretese ed essere utilizzate come upwards mezzo "polivalente"
Ancor ricordo la parole del mio meccanico quando mi consigliò di prendere questo modello per sostituire la mia moto. "E' un moto che ci fai tutto è comoda e not si rompe mai" ...si dimentico di dire che era brutta forte .
Eppure anche le moto brutte possono essere trasformate inward qualcosa di più interessante, come upwards questa delle foto che ho trovato su Ebay .


"La moto era nata per offrire una moto "polivalente", di basso costo e prestazioni not estreme. Fu presentata nel 1991 , caratterizzata da una semicarenatura comprendente un cupolino che si estendeva get upwards abbracciare il serbatoio. 
Il motore, di nuova concezione, era ispirato a quelli della serie Genesis; si trattava di un four cilindri inward linea molto semplice, raffreddato get upwards aria, con distribuzione bialbero a ii valvole per cilindro, e con i cilindri inclinati inward avanti di 35° per abbassare il baricentro e poter montare i carburatori inward posizione verticale. Questi ultimi erano una batteria di quattro Mikuni BDST da 28 mm, con starter manuale. I carburatori erano alloggiati inward una rientranza del serbatoio, e quindi il livello della benzina era più basso di quello della vaschetta; per questo motivo, la moto era dotata di una pompa della benzina a membrana."


"La forcella, not regolabile, presentava steli da 38 mm; al posteriore c'era un monoammortizzatore derivato da quello montato sulla Yamaha TDM. L'accensione era elettronica, di tipo TCI. Il telaio, a doppia culla inward tubi d'acciaio, era ispirato alla serie FZR. Il motore erogava 56,3 CV (41,4 kW) alla ruota a 8.500 giri, con una coppia massima di 5,54 kgm a 7000 giri; il government massimo previsto era di 9500 giri. La frenata era assicurata da un disco singolo anteriore da 320 mm e da uno posteriore da 245 mm, entrambi con pinza a ii pistoncini. Il peso inward ordine di marcia era di 197 kg, che diventarono 203 con il modello 1993."






Questo è quello che riporta Wikipedia sulla breve storia di questa moto e sulle sue caratteristiche, ma se cercate un mezzo affidabile su cui sviluppare il vostro prossimo progetto questa poterebbe essere un'idea. 


Post a Comment for "Ugly Duck"