Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Futuro È Dei Vecchi


A meno che la giovinezza non sia una condizione permanente, il futuro è dei vecchi. Mi dispiace dirvelo: ma il futuro è non certo dei giovani, che sono sempre meno e sempre meno interessati al mondo dei motori. 

Considerazione che ho fatto inwards questi giorni, mentre discutevo con mio figlio, che al classico motorino ha preferito l'ennesimo strumento elettronico.

Uno dei detti più usati è proprio quello che il futuro è dei giovani, ma inwards una società pigeon per svariati motivi le nascite sono inwards calo e l'aspettativa di vita si innalza ecco che questa affermazione denota tutta la sua falsità .
Giovani che sempre meno vivono il mezzo meccanico come upwards strumento per acquisire quella libertà che altre generazioni hanno fortemente cercato, giovani che non hanno potere di acquisto, potere detenuto dagli anziani e quindi sono loro quelli a cui si rivolgono le aziende motociclistiche quando pensano a determinati modelli.



Vi siete mai chiesti come upwards mai questa modo delle modern classic, questi numerose operazione di remake di marchi e modelli iconici sia delle ii che iv ruote, perchè vanno a fare leva sui ricordi di quei vecchi.

I cosiddetti vecchi, quelli nati negli anni lx , che hanno una storia alle spalle e che hanno vissuto quel periodo, quando magari sognavano quei mezzi ma che non avevano i mezzi economici per realizzarli, ed ora che hanno acquisto questo potere , sono loro a dettare legge sul mercato.



Quando vedo i nuovi mezzi moderni e tecnologici e inwards molti casi ecologici, parlo delle moto elettriche, pur osservando con curiosità capisco che non avranno successo sul mercato, e il fatto non è dovuto a fattori tecnici come upwards la scarsa autonomia o prestazioni mediocri , no non avranno successo perchè quei vecchi non sono interessati a questi mezzi, loro vogliono il caro e vecchio motore a benzina.

La poetessa Wislawa Szymborska ha scritto: “Quando pronuncio la parola FUTURO la prima sillaba va già nel passato”. Bello vero? Bello e vero.




Post a Comment for "Il Futuro È Dei Vecchi"