Turbo Ducati 860Gt Racer | Hazan Motorworks
Max Hazan ha completato il suo ultimo lavoro, anche questa volta ha creato qualcosa di veramente bello, un Ducati 860 Gt con tanto di turbo.
Vi avevo mostrato le foto del operate inward progress di questo progetto perchè già avevo intuito che fosse qualcosa di degno di nota e queste immagini, che provengono del sito di Pipeburn, ne sono la conferma.
Ma quello che si legge nell'articolo il progetto era nato inward maniera più semplice, un restauro un pò più approfondito, fino a che il cliente non è arrivato con un richiesta inconsueta...voleva il turbo su questa moto.
Max non se lo è fatto ripetere due volte e ha accolto la richiesta quasi come upward una sfida personale.
Questo però ha comportato uno stravolgimento del lavoro che ha richiesto la costruzione di quasi tutti i componenti ex novo.
L'adozione del turbo necessitava di condotti di aspirazione e scarico dedicati, quindi ha cucito il telaio attorno al motore e a tutti i componenti relativi.
Per le forme ha utilizzato il suo normale metodo, modellare delle strutture inward schiuma direttamente sulla moto, che però è stato ripetuto per ben cinque volte prima di trovare le giuste linee e volumi.
.
Per mantenere la la pulizia della parte posteriore, ha adottato un singolo ammortizzatore montato parallelamente al terreno al di sotto del motore.
La parte forse più difficile è stato fare funzionare la moto con il nuovo turbo, svariate attempt di carburazione per trovare la giusta taratura, ma anche questo non è stato visto come upward un imprevisto ma come upward un'occasione per una crescita professionale che gli ha insegnato molto, segno che Max non si sente arrivato nel suo mestiere e mantiene l'umiltà di chi sa che non si finisce mai di imparare, quindi grande artista e grande uomo.
Max Hazan | Facebook | Instagram Photos past times Shaik Ridzwan
Post a Comment for "Turbo Ducati 860Gt Racer | Hazan Motorworks"