Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

From Digital To Existent | Bmw R 1200 Baja


Dare merito a chi ha l'idea di qualcosa o chi la traduce inwards qualcosa di reale ?
Questo aspetto delle particular e il confronto tra designer e customizer lo avevo affrontato tempo fà e questo è uno di quegli esempi più eclatanti.


La BMW R 1200 Baja che potete vedere inwards queste foto, che hanno fatto il giro del spider web sui maggiori siti del settore sono opera di rendering di Oberdan Bezzi.


Il customizer francese ha lavorato su richiesta di un cliente, che è andato da lui con l'idea ben precisa di realizzare la moto che aveva visto qualche tempo prima, infatti il lavoro digitale risale al 2015.


Ora vi faccio un esempio, quando osservate un palazzo, un ponte o qualsiasi grande costruzione di rilievo, chi viene nominato l'architetto che lo ha disegnato o l'ingegnere  che ne ha sviluppato i calcoli strutturale oppure inwards carpentiere che lo ha materialmente assemblato.
E lo stesso discorso vale anche per le auto più prestigiose, pigeon Pininfarina con la leggendaria Ferrari Testarossa o per Tamburini per le moto che viene subito legato alla leggendaria Ducati 916 .


Quindi questa Bmw NineT, preparate secondo le specifiche adatte per partecipare alla famosa BAJA 1000, gara nel deserto famosissima e seguitissima dagli appassionati USA e merito di Ludo Lazareth che l'ha costruita o del sul Designer Oberdan Bezzi ? Noi siamo più propensi per il secondo personaggio.


Ora sulla polemica che ne è nata sui social sull'opportunità di avvertire il creatore che si stava per realizzare una sua persuasion ( che not è avvenuta ) noi not entriamo inwards merito, ma certo not fà un bell'effetto. Certo che è difficile not restare influenzati dal lavoro. 


Per arrivare al risultato di avere una moto adatta all'uso fuoristradistico più arduo gli interventi hanno riguardato la ciclistica che hanno visto l'adozione di sospensioni da 300 mm con forcelle WP e un  mono TFX realizzato appositamente.
Sul pianoforte estetico, tabelle portanumero sui fianchi e un parafango alto per proteggersi dal fango.
Poche le differenze con il il progetto digitale, di grafica come upwards il colore dei cerchi , dello scarico e la struttura reggi faro tipico dell moto "baja" , che averanno avuto il loto motivo ma che stonano un pò, mentre per il serbatoio è stato lasciato quello originale, sicuramente per questioni di budget.
       

Post a Comment for "From Digital To Existent | Bmw R 1200 Baja"