Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

E-Ndian Past Times Plasmacustom


Uno sguardo al futuro.
Coniugare un progetto onetime schoolhouse con un tecnologia all'avanguardia è stata la scommessa di due sognatori come upward Achille e Alessandro ( inward arte Iceman e Plasmacustom )



Questa esempio di Retro Futurism è la especial che più ci ha colpito alla scorsa edizione del MBE, perchè si distingueva da tutte le moto presenti nel recinto del competitor della rivista Lowride.


Troppo facile giocare su accessori exceed di gamma o su motori che nascono già performanti, i nostri due amici hanno voluto intraprendere un strada diversa e originale e per essere sicuri di essere gli unici hanno studiato attentamente il regolamento e hanno notato che non vi era nessun obbligo vincolante all'utilizzo di un motore a scoppio e questa è stata la molla che ha stimolato il  visionario progetto.


Uno sguardo veloce potrebbe far pensare a un replica o a un restauro perfettamente eseguito di un vecchia moto, ma invece è nel cuore che si nasconde la novità.


Infatti ormai si sente sempre più parlare di elettrico nel mondo delle two ruote, ma la mente associa questa tecnologia sempre a mezzi dall'aspetto nuovo e moderno, ma qui nasce davvero il controsenso, infatti il risultato è una Indian Powerplus del 1919 inward configurazione boardtracker, spinta però da un motore elettrico da 1500 W. capace di lanciarla oltre i lxx km/h.


Tutti i lavori a partire dal telaio per finire a ogni più piccolo dettaglio, è stato progettato e costruito interamente a mano , all'interno della "Plasma Caverna" tra sudore, bestemmie e risate.








Post a Comment for "E-Ndian Past Times Plasmacustom"