Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tornano Le Supermono

Sta per tornare uno dei campionati più interessanti che si sono visti nel passato.Negli anni ninety grazie alle supermono si sono visti tanti appassionati avvicinarsi alle gare ma cosa più  importante soluzioni tecniche innovative dettate dal genio dei suoi partecipanti.


Il Moto Club Ducale promuove e organizza il Trofeo Supermono 2018. Il Trofeo si articola su v examine su v weekend. 
Calendario:
a) 29 aprile Franciacorta
b) 27 maggio Varano
c) 17 giugno Cervesina
d) 22 luglio Franciacorta
e) nine settembre Varano

Questo un breve estratto del regolamento con le indicazioni di massima su cilindrata e concessioni o divieti su l'uso di materiali e interventi tecnici 
Il trofeo prevede la classe Supermono suddivisa per categorie Stock e Open.
: motocicli prototipi o derivati di serie, con le seguenti caratteristiche:
1.2- Categoria Supermono Stock: motori 4T monocilindrico con cilindrata massima fino 450cc. Categoria Supermoto Open: motori 4T monocilindrici con cilindrata massima fino 800cc.
Non e consentita alcuna tolleranza sulla cilindrata
1. Il peso del motociclo inwards ordine di marcia not può essere inferiore a Kg.95. Sulla misura del peso minimo not è ammessa alcuna tolleranza, il peso viene misurato nelle condizioni inwards cui il motociclo termina le examine o la gara.
2. L'uso di leghe di titanio e di magnesio su qualsiasi componente dei motocicli appartenenti alla classe Supermono Stock e vietato a eccezione di cerchi ruota, impianto di scarico, bulloneria. L'uso di motori con carter o coperchi motore ricavati dal pieno, e ammesso. L'uso di cerchi ruota inwards materiale composito, o rinforzati con materiale composito, e vietato.
I motori devono avere cilindrata massima di 450 cc. e not vi e tolleranza sulla cilindrata. Le uniche modifiche al motore consentite sono: biella subsequently market, pistone advertizement alta compressione.
L'utilizzo del titanio e del magnesio per la costruzione del telaio e vietato.
l peso del motociclo inwards ordine di marcia not può essere inferiore a Kg.80 fino a 250 cc, ninety Kg da 250 cc fino a 500 cc, ninety Kg da 500 cc. fino a 800 cc. Sulla misura del peso minimo e ammessa una tolleranza di 1 kg, il peso viene misurato nelle condizioni inwards cui il motociclo termina le examine o la gara.
L'utilizzo del titanio e del magnesio per la costruzione del telaio e vietato.
I motocicli possono avere telai prototipi o derivati dalla serie.


PNEUMATICI
È obbligatorio montare pneumatici acquistati presso Racing Service Dunlop e resi riconoscibili dalla presenza di un punzone applicato dal Race Service stesso.
Nella classe Supermono sono ammessi unicamente pneumatici Dunlop di seguito elencati:
Anteriore Modello Mescola Misura Posteriore Modello Mescola Misura
120/70R 17 KR106 MS2 o MS3 165/55R 17 KR451
95/70R 17 KR149 chiliad 115/70R17 KR133 C
95/75R 17 MOTO3 chiliad 115/75R 17 MOTO3 M

L’uso di cerchi ruota inwards materiale composito come upwards carbonio e/o kevlar, inclusi quelli rinforzati con fibra di carbonio o fibra di vetro, not e ammesso e not è ammesso l'uso del carbonio per i freni, inoltre ogni moto dovrà avere un minimo di un disco per ruota.




Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito www.trofeimoto.it dovrà essere compilato inwards ogni sua parte, firmato dal pilota o per i minori dal genitore che esercita la patria podestà e spedito via fax allo 0521/983744 oppure via mail: motoclubducale@libero.it , segreteria@trofeimoto.it
La quota d'iscrizione al Trofeo Motoestate e fissata inwards 300,00 Euro a pilota fino al 21 gennaio 2018. Dal 22 gennaio 2018 l’iscrizione al trofeo costerà 400 euro.
All'iscrizione al trofeo andranno aggiunte le tasse d’iscrizione a ogni singola gara ;250 euro su circuiti corti, 300 su circuiti lunghi.
I soli iscritti al trofeo avranno diritto al welcome kit. La sua composizione sarà pubblicata sulle pagine del sito www.trofeimoto.it

Post a Comment for "Tornano Le Supermono"