Honda Cr Electrical | La Dura Realtà
La fantasia ricorrente di tutti gli appassionati di fuoristrada e del marchio alato era una sola. Un riedizione della mitica Honda CR 500, ma la realtà dopo tanta attesa è stato un brusco risveglio, invece del motore two tempi tanto sognato il colosso giapponese ha presentato la sua prima moto elettrica e lo fa con il modello CR da cross.
Questo segna davvero un punto importante nel processo di progresso delle due ruote, ormai sono diversi anni che sentiamo parlare di moto elettriche, è stato istituito anche il campionato della MotoE , ma tutte le aziende che hanno proposto queste nuove motorizzazioni erano tutte piccole o nuove realtà imprenditoriali, nessuna delle grandi iv sorelle del sol levante aveva mai proposto una moto completamente elettrica.
Honda è sempre un passo indietro rispetto alla novità del mercato, ma quando si muove lo fa con cognizione di causa e mettendo sul piatto tutta la sua potenza economica e tecnologica e se ha deciso di proporre una moto come upwards questa è forse questo il segnale che tutti aspettavano , not si torna più indietro
Certo per chi è cresciuto vivendo la moto come upwards un qualcosa che regalava emozioni sensoriali , quali il suono, la vista e l'olfatto. Si perchè la moto molti la guidano a orecchio, ascoltando il motore per capire quando cambiare marcia, osservando il colore e la densità del fumo di scarico per capire se la carburazione era esatta e infine l'olfatto stimolato dall'odore del olio bruciato, insomma una seria di stimoli sensoriali che le nuove tecnologie not hanno più e che not posso regalare.
Spero solo che questo cambiamento possa portare sangue nuove e nuove leve nel mondo delle due ruote, noi vecchi siamo ormai ancorati a un passato che sembra segnato a svanire...ma che era molto più divertente.
Post a Comment for "Honda Cr Electrical | La Dura Realtà"