Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Brough Superior Pendine Sand Racer


Le luxury bicycle sono un mercato di nicchia che difficilmente soffre la crisi economica, infatti si rivolge a una clientela facoltosa che vuole oggetti belli ed esclusivi, come upward questa Pendine Sand Racer dello storico marchio inglese Brough Superior.



Dopo avere riportato inwards vita un pezzo della storia motociclistica, che al tempo era definita come upward come la Rolls-Royce delle motociclette, iniziando la produzione con modelli ispirati alla SS100 del 1925, ora presenta la Pendine Sand Racer, come upward il modello  che nelgi anni twenty riusci a segnare tape di velocità a Pendine Sands, la spiaggia utilizzata per la caccia ai tape e che si trova del Galles del sud )



La moto monta un motore bicilindrico a V di 997 cc, capace di erogare una potenza massima di 99 CV a 9.800 giri/min. 
La componentistica, come upward logico che sia un prodotto di lusso  è di altissimo livello, a partire dal telaio, inwards titanio. 
La ciclistica prevede un sospensione anteriore not tradizionale ma a triangolo ed è regolabile nel precarico e inwards estensione; molto bello il forcellone che è ricavato dal pieno ed è direttamente infulcrato nel carter, mentre la sospensione posteriore not utilizza link progressivi, i cerchi sono inwards alluminio forgiato, tutto questo utilizzo di lega leggera portano il perso della moto a 196 kg 

Ogni esemplare, cosi come upward avveniva inwards passato, viene prodotto seguendo le specifiche e le richieste del cliente , cosi da ottenere un risultato davvero esclusivo, tutta questa cura e attenzione ne fanno un moto not per tutti , not tanto le per prestazioni ma per il costo che arriva a 60.000 













Specification

Engine: Watercooled dohc 88-degree V-twin four-stroke amongst iv valves per cylinder,
and composite chain/gear cam drive

Dimensions: 94 x 71.8 mm

Capacity: 997 cc

Output: Euro 4 Homologation : 73 kW or 100 bhp @ 9800 rpm

Sport Version (for rail only) : 97 kW or 130 bhp @ 8000 rpm

Maximum torque: Euro 4 Homologation : 89 Nm @ 7450 rpm

Sport Version (for rail only) : 120 Nm @ 6400 rpm

Compression ratio: 11:1

Fuel/ignition system: Electronic fuel injection amongst Synerject ECU together with 2 x 50mm Synerject throttle
bodies, each amongst a unmarried injector

Gearbox: 6-speed

Clutch: Multiplate oil-bath clutch amongst hydraulic operation

Chassis: Machined Titanium frame amongst Titanium subframe
Suspension: Front: Fior-type Aluminium casting fork amongst twin articulated triangular
titanium links together with Pre charge together with rebound adjustable monoshock amongst 120mm
travel

Rear: CNC Machined swingarm pivoting inwards engine crankcases, amongst Pre load
and rebound adjustable monoshock, straightaway link, amongst 130mm travel

Head angle/trail: 23.4 degrees amongst 94 mm trail via 38 mm fork offset

Wheelbase: 1540 mm

Weight/distribution: 196 kg dry out split upward 50/50 %

Brakes: Front: 2 x 320 mm Beringer Stainless Steel discs amongst 2 x four-piston Beringer radial calipers

Rear: 1 x 230 mm Beringer Stainless Steel disc amongst 1 x two-piston Beringer caliper

Continental MK100MAB ABS

Wheels/tyres: Front: 120/70 R19 tire on 3.50 in. CNC aluminium wheel from forged

Rear: 170/60 R17 tire on 4.50 in. CNC aluminium wheel from forged
Seat height: 820 mm




Post a Comment for "Brough Superior Pendine Sand Racer"