Ducati Veleno
La bellezze not sta solo nelle linee ma anche nell'originalità delle soluzioni tecniche.
Quindi vi voglio parlare della Ducati VELENO di Andrea Maffei.
Non è una TT, not è un Monster, not è una Supermono né tantomeno una MH development o una 916 però è una exceptional assoluta assemblata con parti provenienti da queste moto, e quindi è una Ducati a pieno titolo, cui è stato dato un tocco di originalità dotandola di una forcella anteriore monobraccio e da altri particolari artigianali.
Questa la genesi: un giorno un amico di Andrea decise di rottamare la propria Gilera CX 125; Andrea restò fortemente incuriosito dalla forcella monobraccio di questa moto, si ricordò di essere inwards possesso di un telaio TT2 Verlicchi e così decise di realizzare la propria exceptional Ducati. Aiutato da un gruppo di amici si mise inwards caccia e così reperì: la carena di una Supermono, il motore di un Monster 900 ie, il forcellone di una MH development e la ruota posteriore di una 916.
Il motore è stato modificato per ricevere la doppia accensione ed è stato dotato di radiatore dell’olio e di una centralina Ducati Performance; lo scarico artigianale è un two inwards 1 conico (38 – 45 – 54) con terminale sottosella. Al telaio Verlicchi sono stati abbinati il forcellone monobraccio della MH e la forcella della Gilera; quest’ultima è stata ovviamente modificata per adeguarla al maggior peso, 145 Kg, della exceptional rispetto alla Gilera. Come abbiamo già anticipato il cerchio posteriore proviene da una 916 mentre all’anteriore è stato mantenuto quello originale della Gilera.
Post a Comment for "Ducati Veleno"