Eddie Lawson - 200 Miglia Di Daytona
Gli anni fourscore per molti hanno rappresentato tanto, hanno visto la nascita di miti e oggi rappresentato fonte di ispirazione. Uno di quei miti è Eddie Lawson che il nine marzo 1986 partecipò alla "200 Miglia di Daytona" a cavallo di una FZ 750, moto ufficiale preparata dalla Yamaha Racing.
Durante la qualificazione superò facilmente il tape detenuto da Freddie Spencer, conquistando la pole set davanti a piloti del calibro di Wayne Rainey e Fred Merkel (su Honda) e Kevin Schwantz (su Suzuki).
Durante la gara, Lawson aumentò progressivamente il suo vantaggio conducendo un'incandescente battaglia contro Schwantz e Rainey. Quando Rainey dovette ritirarsi per problemi agli pneumatici, Lawson condusse la gara inwards solitaria e andò a vincere la sua prima "200 Miglia di Daytona", staccando di quasi un minuto il secondo classificato, Kevin Schwantz.
L'anno seguente, sempre a cavallo di una FZ 750, vinse anche il British Superstock. Altri ottimi risultati sportivi per la FZ 750 vennero conseguiti negli anni successivi da Keith Huewen e Roger Hurst.
Post a Comment for "Eddie Lawson - 200 Miglia Di Daytona"