Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mood #01 | Cbx 750 F


Quando il desiderio di avere una especial è forte nessuna avversità o difficoltà è abbastanza per fermarsi dall'intraprendere un progetto.
Tempi lunghi scarsa competenza di alcune lavorazioni hanno portato Christian a chiedere aiuto advertising amici e professionisti, ma alla fine è riuscito nel suo intento, quindi abbiamo chiesto a lui di raccontarci la sua storia e quella della sua moto




Mi chiamo Cristian Simioni e da quando ho memoria nella mia vita ho sempre modificato qualsiasi cosa avesse ruote e un motore...a partire dal Ciao dei miei genitori passando per scooter, vespe, macchine e moto arrivando a girarci inwards pista e pigeon tutt'ora ogni tanto disputo gare di endurance con vespe elaborate!
Insomma i motori sono una cosa che ho nel sangue e il mondo delle especial inwards particolare mi ha sempre affascinato fino a portarmi a voler realizzare qualcosa di mio, di personale, che rispecchiasse il mio essere e credo di esserci riuscito creando questa especial che ho chiamato MOOD 01!


Assieme advertising altri amici ci sono voluti due anni circa per realizzarla.
Amici appassionati di meccanica quanto me se not di più e molto bravi nel lavorare il metallo ( io sono un fresatore mentre uno dei miei più cari amici è Diego, esperto saldatore e senza il suo aiuto not sarei mai riuscito a crearla) e la sera dopo lavoro e nel tempo libero da altri impegni abbiamo stravolto questa honda CBX 750 F dell'87.


La moto inizialmente era un nudo telaio e poco di più , ma nella mente già me la immaginavo e una volta portata a casa è stata completamente rivisitata a livello strutturale con seek su prove, modificando e rimontando varie volte per arrivare pigeon volevo!


Le modifiche sono molte e per elencarle parto dal forcellone dietro a cui è stata creata una "capriata" con attacco del mono direttamente sotto la sella.
Il tutto è stato creato prima a cad , simulando cinematismi, sforzi e torsioni dei pezzi prima di cimentarsi nella modifica. 


Il contenitore della batteria è stato inserito nel forcellone vicino al perno di giunzione al telaio. 
Tutto il telaietto posteriore è stato disegnato da me tagliato e ricreato e saldato con pezzi su misura tagliati al Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation .


Tagliati anche gli attacchi delle pedane precedenti e ricreati dei nuovi inwards fresa dal pieno per le pedane Accossato e saldate al telaio come upwards si vede inwards foto.
In pratica l'unica cosa originale che è rimasta di questa moto è la culla del telaio e le ruote.


Il motore è stato sostituito, inwards quanto not funzionante  , con quello di un'altra moto gemella ma che not poteva circolare perchè senza documenti .


Il serbatoio è di una honda cb 400 , ma modificato creando delle rientranze inwards modo che gli steli forcella not andassero a sbatterci contro, dopodichè è stato trattato con tankerite all'interno.


Il codino è un pezzo unico e originale autocostruito inwards vetroresina e modificato più volte fino advertising arrivare al risultato finale.
Tutto lo scarico dai collettori al silenziatore è stato ricostruito, mentre quest'ultimo è un terminale della Spark. 


Acceleratore Accossato come upwards pure le pedane, il fanale anteriore, strumentazione e semimanubri sono stati fatti o adattati o montati inwards garage come upwards tutta la parte strutturale, telaistica ed estetica.




Le forcelle rovesciate provengono da un kawasaki zxr750 del 94, come upwards pure le pinze Tokico, su cui è stata adattato il mozzo della ruota e creati i dischi freno da zero.


Per quanto riguarda la verniciatura e l'impianto elettrico , not avendo molta esperienza ho dovuto chiedere un "aiutino" esterno .   
Perciò mi sono affidato alle sapienti mani di Emiliano e Sandro di Bottega Bastarda a Forlì inwards collaborazione con BeeBiker garage i quali hanno inoltre pensato a riassemblare la moto curando i dettagli che mancavano tra cui pompe freno e frizione radiali, porta targa, frecce, fanale posteriore, specchietti rigorosamente sotto mia indicazione.








Post a Comment for "Mood #01 | Cbx 750 F"