Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ten Years Of Rocketgarage



Oltre 33 milioni di pagine visualizzate, bastano questi numeri per raccontare questi 10 anni del RocketGarage.In questi giorni ho dato un'occhiata  ai primi post service del mio blog,  e ridenfdo e scherzando sono passati ben 10 anni de quel lontano xi Novembre 2007 il primo di un lunga serie che ha sforato la quota di 10.000 , solo leggendo i numeri rimango impressionato.


Non ho mai pensato che sarebbe durato tanto! Eppure è ancora vivo e vegeto.
Quando ho iniziato a scrivere era solo per puro piacere personale senza capire che negli anni mi avrebbe portato fortuna e facendomi accedere a mondi che non immaginavo. 

Quasi subito i dati di traffico sono iniziati a crescere con commenti e condivisioni, questo apprezzamento da parte dei lettori mi ha portato a continuare nel gioco e human mano che le visite aumentavano iniziai a essere invitato a fare il giudice ai rival e a collaborare con riviste del settore e a essere chiamato Influencer o anche esperto di questo mondo, anche se tutt’ora queste attribuzioni non le sento per nulla.




Sinceramente non trovo che dal quel primo post service il weblog sia cambiato molto, almeno a me così sembra, anche se negli anni ci sono stati aggiornamenti grafici, prima domicile made e poi con il supporto di esperti. 
Una cosa bella è che a guardarsi indietro, scorrendo i 10000 e oltre articoli che ho scritto inwards questi anni, ci trovo inevitabilmente un bel pezzo pezzo della mia vita e anche se ci vuole tempo e pazienza per tenere aperto questo Garage, dire che è un’esperienza davvero bella. 
E la cosa bella è la ricchezza dello scrivere il weblog inwards tutti questi anni adesso la ritrovo negli amici. 
Ho conosciuto tantissime persone virtualmente sul weblog e poi personalmente. oltre alla soddisfazioni di quando leggo di qualche personaggio, che grazie ai miei suggerimenti è riuscito a diventare qualcuno, e ne sono passati tanti da queste pagine, anche quelli che sono ormai famosi.

Giusto perchè ho sempre piacere quando qualcuno ha successo vi dico alcune cose che ho compreso inwards questi 10 anni di blog
Ecco alcune cose che dovete sapere e che ho capito inwards questi anni che non sono strettamente legate al mondo dei motori ma forse più legate allo stare la mondo.   

1. Inizia a Lavorare come upwards si deve

Quello che vi sto dicendo io non me lo ha detto nessuno, ma io lo voglio dire a voi...prima di iniziare a scrivere ci vogliono delle regole morali a cui attenersi 

Sapere cosa NON bisogna fare e cosa bisogna approfondire e affinare per diventare blogger è sicuramente la cosa migliore.

Prima di scrivere o anche copiare articoli da altri blogger, cerchiamo di capire come upwards bisogna comportarsi e muovere inwards questo modo chiamato Blogosfera.

2. Il Blog [NON] porta sempre Denaro

Se pensi di diventare ricco con qualche banner o articolo sponsorizzato sul tuo nuovo weblog hai sbagliato strada, trova un’altra soluzione.

Se quello che scrivi è la tua passione, il tuo weblog ti darà tante soddisfazione inwards modo diretto e indiretto.

3. Condividere è l’arma vincente

L’arma vincente per un weblog è quella di offrire ai propri visitatori contenuto sostanziale, qualcosa che effettivamente può servire a seconda del campo inwards cui scrivi.

Guide, Tutorial, Strumenti sono tutti elementi che condivisi inwards maniera efficace possono offrirti a lungo tempo traffico e reputazione sul web.

Ricordiamoci che non basta scrivere, ma anche trovare il modo per farci leggere.

4. Renditi Visibile

Il Contenuto è sempre la cosa più importante, ma se non sai come upwards farti vedere stai certo che hai più probabilità che una nave ti ritrovi inwards mezzo all'oceano pacifico che qualcuno ti venga a leggere, il spider web è un mare troppo vasto e impetuoso.

Quindi inizia a coltivare amicizie tra blogger simili ai tuoi argomenti, e sfrutta a pieno i social network.

I Social Network sono un’arma a doppio taglio, ti danno maggiore libertà di comunicazione ma allo stesso tempo c'è il pericolo di perdere la reputazione.

5. Il Blog è la Tua Reputazione

Quando le visite diventano rilevanti e ottieni un discreto successo, le parole e gli articoli iniziando advertising avere un altro peso.

Per via di cose vieni subito considerato per quello che scrivi, quindi riflettiamo prima di scrivere, il tuo Blog riflette inwards parte il tuo talento.

Infatti non è sempre facile capire effettivamente le esigenze dei tuoi lettori, ma con dei sondaggi o domande dirette riusciremo a capire cosa poter scrivere.

6. Il Blog è la tua casa

Spesso sono costretto a ricordare al  furbo del giorno che il mio weblog è la mia casa e non tutto è permesso.
Ricordati che la condivisione di pensieri è corretta, ma sempre con modi civili.
Tu sei padrone della tua casa e se organizzi una festa sei libero di fare quello che vuoi o di far uscire chi vuoi.

7. Un Post al giorno NON toglie il Medico di torno

Quando ho iniziato a scrivere e postare sul blog, leggevo spesso frasi tipo “devi almeno scrivere sempre un articolo al giorno altrimenti non ti segue nessuno” – “Scrivi iv articoli al giorno è ti seguiranno tutti“.

Non è vero, la quantità non potrà mai sopperire o sostituire la qualità, non è detto che scrivendo un articolo o quattro al giorno senza valore sarai osannato o seguito a vita.

8. L’Invidia si moltiplica

Stare inwards cima ed essere ritenuti esperti di qualcosa, porta inevitabilmente l’invidia della gente e spesso dei tuoi stessi potenziali concorrenti.

Bisogna stare inwards guardia e rispondere inwards modo adeguato senza perdere la reputazione che si è costruito finora.

Non vi nascono che sono abbastanza bersagliato, ma cerco sempre di trasformare questa invidia inwards forza per andare avanti.

9. Non si finisce mai di imparare

Proprio cosi! Non si finisce mai di imparare, giorno dopo giorno scoprirai che se una cosa si fa inwards modo, domani si fa inwards un’altra.

 10. Segui la tua strada

Non inseguire la notizia, scrivi di quello che attira la tua attenzione, se i lettori seguono le tue pagine è perchè sono stanchi di leggere le notizie che riportano altri mille grand siti, si cerca sempre qualcosa di più e materiale nuovo.  


E il futuro? Beh, le idee nuove non mancherebbero, molto spesso quello che manca è il tempo  di metterle inwards pratica. 

Post a Comment for "Ten Years Of Rocketgarage"