Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cuckoo | Karsenbarg Hornet 600




La natura sia nella industrial plant life che nella brute è sempre fonte di ispirazione per artisti di ogni genere e molte volte anche i designer automotive prendono spunto per le linee delle loro creazioni.




Louis Karsenbarg , che negli ultimi anni si è avvicinato alla causa dark-green per la difesa del pianeta, per questa Hornet 600 del 2005 , si è ispirato a un altro insetto alla famigerata Cuckoo Waspe , o vespa smeraldo chiamata cosi grazie ai suoi colori sgargianti dalle tonalità metalliche.



Nell'intervenire su questa moto ha cercato di utilizzare i materiali più ecologiche che poteva , come upwards promotion esempio la copertura della sella che è ricavata da sughero , ma anche gli adesivi inwards rilevo prici di PVC.



Ma lui è andato oltre e ha voluto fare un gesto concreto per il pianeta , calcolando che nella vita di questa moto possa percorrere e infine ha calcolato che questa moto produrrà circa 23 tonnellate di CO2 nel corso di 1.000.000 di chilometri di guida ha quindi donato a un ente di beneficenza, 100 alberi da piantare per compensare ciò, essenzialmente rendendo la moto a emissioni nix rispetto a quella distanza.





Osservando la moto si possono notare gli interventi tecnici meccanici che sono stati effettuati , come upwards l'adozione di cerchi a raggi al posto di quelli inwards lega , un nuovo sistema di scarico e un sostanziale modifica alla parte posteriore della moto che rendono le linea filante e sfuggente come upwards quella di un vespa.















Photo by @alexroryjacobs

Post a Comment for "Cuckoo | Karsenbarg Hornet 600"