Bazooka 1100 Le Mans R
La bazooka mi aveva colpito sin dalla prima volta che l'avevo vista durante l'edizione del 2017 al Motor Bike Expo, tanto che poi nella mia personale classifica della Best of the Year si era piazzata sul gradino più altro del podio.
I motivi sono svariati, prima di tutto questa è una moto concreta priva di fronzoli ma dalla stile moto forte linea pulita ed elegante, di un eleganza che proviene dal passato ma con un pulizia delle linee più che moderne.
Anche la stima che ho nei confronti di Davide Caforio che si dimostra non solo un artista esteta ma un uomo attento alla meccanica che quindi punta a mezzi potenti ed efficaci.
O forse per perchè il suo accostamento cromatico optical di bianco e nero mi ricorda la mia vecchia Lupara Bianca. Ma se questi motivi per voi non sono sufficienti i rilevanti basta leggere la lunghissima scheda tecnica , che trrvatre a fondo pagina, per capire l'enorme lavoro svolto su questa moto
Ciclistica:
— Telaio modificato, rinforzato e rigido con motore semiportante, scatola sterzo rinforzata con serbatoio recupero vapori olio integrato, canotto di sterzo chiuso a 24°, motore alzato anteriormente, travi di supporto parte superiore carter cambio
— Ruote EPM MAGNI® three razze inwards alluminio
dimensioni:
anteriore 17 X 3.50
posteriore xviii X 4.50
— Pneumatici Bridgestone Battlax
dimensioni:
anteriore 120/70 X 17
posteriore 150/60 X 18
— Avantreno costituito da forcella inwards alluminio Marzocchi® con foderi modificati con steli da 45mm. piastre inwards Ergal ricavato dal pieno, anodizzate nero con semi manubri in Ergal ricavati dal pieno inclinazione 10° anodizzati nero
— Ammortizzatori posteriori su specifica past times ORAM con idraulica OhLins corpo anodizzato nero, molla vernice nera. regolabili inwards compressione — Ammortizzatore di sterzo rotativo Ohlins corpo anodizzato oro
— Forcellone posteriore originale modificato per ospitare cerchio e gomma inwards misura maggiorata e rinforzato con capriata inferiore e piastre inwards anticordal a supporto del cavalletto da paddock.
— Impianto frenante a doppio disco anteriore semiflottante / disco singolo posteriore semiflottante
Anteriore, dischi Ruote Fiere® realizzati su specifica, diametro esterno da 320mm. pista frenante inwards acciaio inox tagliato a controllo, rettificiato e temprato, mozzetto di supporto inwards anticordal lavorazione dal pieno CNC anodizato silver, campanato tipo BREMBO® RACING “88, nottolini semiflottanti ricavati dal pieno inwards ergal, anodizzati nero. Pinze freno BREMBO® triple dyad di derivazione DUCATI 1098 con pompa freno radiale Brembo.
Posteriore, disco Ruote Fiere® realizzato su specifica diametro esterno 240mm. pista frenante inwards acciaio inox tagliato a controllo, rettificato e temprato, mozzetto di supporto inwards anticordal lavorazione dal pieno CNC anodizzato silver, campanato su specifica, nottolini semiflottanti ricavati dal pieno inwards ergal, anodizzati nero. Pinza freno BREMBO® oro di derivazione DUCATI 1098 montata su flangia di supporto realizzata inwards ergal dal pieno CNC, comandata da asta di reazione su uniball SKF® con pompa freno oro BREMBO®.
— Pedane arretrate Ruote Fiere® su cuscinetti specifiche per telaio Moto Guzzi Tonti modificato
Motore:
— Bicilindrico a V di 90°, iv tempi, ii Valvole per cilindro, raffreddato advertizing aria/olio tramite radiatore racing in alluminio con condotti inwards treccia aereonautica e raccordi in ergal e coppa maggiorata cin passaggio olio esterno, albero a camme speciale
— Cilindrata portata 1100cc.
— Potenza 90cv, 9000 giri/min
— Alesaggio 83,0 X corsa 74,0
— Carter distribuzione primaria speciale made by MANDELLO RACING
— Accensione elettronica speciale Silent Hektik con bobine unmarried curlicue e centralina elettronica, eliminazione completa dello spinterogeno — Impianto elettrico completamente riprogettato, con kit speciale alternatore + regolatore di tensione DUCATI ENERGIA, centralina elettronica M-UNIT- MOTOGADGET®, strumentazione CHRONOCLASSIC-MOTOGADGET®, comandi a manubrio CARRARO ENGENEERING®
— Alimentazione via carburatori Dell’Orto® PHM 40mm.
— Frizione Monodisco a secco Racing RAM®, alleggerita e bilanciata
— Volano alleggerito di circa 3,2kg
— Cambio a v rapporti, sequenziale sempre inwards presa
— Scarico artigianale ii inwards 1 inwards acciaio inox con sviluppo asimettrico e finale speciale Leovince inwards alluminio
Dimensioni:
— Lunghezza totale 2100mm.
— interasse ruote 1450mm.
— peso 178kg
— Bicilindrico a V di 90°, iv tempi, ii Valvole per cilindro, raffreddato advertizing aria/olio tramite radiatore racing in alluminio con condotti inwards treccia aereonautica e raccordi in ergal e coppa maggiorata cin passaggio olio esterno, albero a camme speciale
— Cilindrata portata 1100cc.
— Potenza 90cv, 9000 giri/min
— Alesaggio 83,0 X corsa 74,0
— Carter distribuzione primaria speciale made by MANDELLO RACING
— Accensione elettronica speciale Silent Hektik con bobine unmarried curlicue e centralina elettronica, eliminazione completa dello spinterogeno — Impianto elettrico completamente riprogettato, con kit speciale alternatore + regolatore di tensione DUCATI ENERGIA, centralina elettronica M-UNIT- MOTOGADGET®, strumentazione CHRONOCLASSIC-MOTOGADGET®, comandi a manubrio CARRARO ENGENEERING®
— Alimentazione via carburatori Dell’Orto® PHM 40mm.
— Frizione Monodisco a secco Racing RAM®, alleggerita e bilanciata
— Volano alleggerito di circa 3,2kg
— Cambio a v rapporti, sequenziale sempre inwards presa
— Scarico artigianale ii inwards 1 inwards acciaio inox con sviluppo asimettrico e finale speciale Leovince inwards alluminio
Dimensioni:
— Lunghezza totale 2100mm.
— interasse ruote 1450mm.
— peso 178kg
Parti estetiche:
— Serbatoio inwards alluminio scatolato realizzato a mano in peraluman, 2,2kg con tappo inwards ergal realizzato dal pieno, rubinetti grande portata
— Cover monoscocca inwards fibre composite pattern RUOTE FIERE®
— Estrattori aria per radiatore olio realizzati su disegno inwards peraluman
— Colorazione monoblocco concrete white together with black RUOTE FIERE®
— Cupolino RUOTE FIERE® tipo LEMANS 1 con doppio faro e cockpit bullet.
— Fianchetti inwards alluminio battuti a mano pattern RUOTE FIERE®
— Flangia speciale per protezione candela e adattatore per montaggio coperchi valvole serie LeMans 1
Ruote Fiere | Web
Post a Comment for "Bazooka 1100 Le Mans R"