Honda Rc30 Krc Sutge
Affascinante, performante e vincente, la Honda RC30 ha saputo condensare il meglio della cultura sportiva giapponese inwards una sola moto, è così diventata probabilmente la moto sportiva classica che più di ogni altra ogni appassionato sogna di avere nel proprio box.
Al momento della sua presentazione nel 1987 destò stupore ed ammirazione. Evoluta, come upward nessun’altra prima, nella ciclistica e motore, veniva impreziosita da sovrastrutture attillate, figlie delle competizioni, che la rendevano anche incredibilmente sexy.
Arrivata inwards Europa nel 1988 definì i nuovi criterion delle sportive e ne diventò la regina
Già dalla sua presentazione, avvenuta al Salone di Londra del 1987 la VFR 750 R, rubò la scena: tecnologica, affascinante proprio come upward una moto da GP ma omologata per la circolazione su strada.
Un sogno che all’epoca costava caro: 22 milioni di vecchie lire, ben 10 inwards più della gemella “stradale” VFR 750 F. Una moto che divenne famosa con la sigla RC30, perchè “RC” erano le lettere che identificavano i progetti del reparto corse Honda, che l’aveva originariamente sviluppata, e che ancora oggi è considerata da molti la sportiva più bella mai realizzata
Nonostante condividano buona parte del nome, i motori che equipaggiano la VFR750R e VFR750F sono molto diversi. Il propulsore della RC30 è sì un V4 inclinato di 90°, ma ha una distribuzione a cascata di ingranaggi e un manovellismo che passa da 180° a 360° per mettere a terra 112 CV di potenza e una velocità massima dichiarata di 255 km/h.
Le misure di alesaggio e corsa rimangono le stesse della F, ma i materiali utilizzati, il titanio su tutti, rendono il motore leggero e all’avanguardia. Chi voleva “lavorare” sul motore, impossibilitato advertising intervenire sulle teste a causa delle dimensioni degli ingranaggi, poteva contare sul kit HRC, con due stage: Base, per endurance e Superbike e TT F1, con pistoni advertising alta compressione, entrambi compatibili con una serie di altre parti.
Osservare questa RC thirty inwards versione racing, inwards questa ampia gallery, è qualcosa di veramente bello e interessante, si perchè si possono i dettagli o le soluzioni tecniche per molti particolari che spesso passano inwards secondo piano ma che alla fine fanno la differenza, perchè ogni intervento ha una sua ragione funzionale
Post a Comment for "Honda Rc30 Krc Sutge"