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The Futurity Is Here: Vyrus Alyen


Vyrus it’s an innovation workshop of Italian Made inwards Rimini craftsmanship that convey been shaping customers’ dreams, for over xxx years, through functional blueprint of elements  too using best materials available.
Now it’s Alyen story, the novel Vyrus created: a floor of passion, fine art too competence.



Nothing has a conventional behaviour, innumerable innovation too technologies likewise equally the blueprint proportion too volumes that are totally reinvented.
They knew that Ascanio Rodorigo is working on his novel bike, the Alyen, the resultant of written report too artistic flair, qualities that convey made him known all over the world.


In a 2nd this wheel makes all the others on the marketplace appear quondam too obsolete, too therefore innovative that it seems to come upwards from the future.
Tense too decisive shapes that force forward, force the torso too the take in towards a novel dimension, it must live on observed alongside a careful too curious oculus likewise equally eager to motion forrad inwards fourth dimension too space


"We approached Alyen alongside philosophical attitude, emphasizing fine art expression, equally essence of an artistic concept for a traditional motorcycling use, it’s the actual take in of what the hereafter is expecting from us…this is Vyrus!" 


Alyen 988
Vyrus è un’affezione positiva, lo è fin dalla prima creazione: infondere l’arte nella tecnologia per costruire motociclette e accendere la passione inwards chi sposa la nostra filosofia.
Alyen è l’ultima creatura, un condensato di conoscenza acquisito inwards 35 anni di attività e una storia vissuta nella terra dei motori, proprio nel suo cuore, al centro del mondo! In questo momento storico abbiamo tutti bisogno di un contagio di passione e amore.


Design
Alyen nasce da un bozzetto realizzato da Adrian Morton. L’idea perfetta per il layout di una moto con lo sterzo indiretto e il doppio forcellone! Una sfida impegnativa per la particolare disposizione dei componenti, un gioco di strutture sospese nel nulla che rappresentano più una creatura del futuro piuttosto che una motocicletta.
Ascanio Rodorigo sviluppa con Yutaka Igarashi (il designer Giapponese con il quale insieme a Sam Matthews ha disegnato la 986 M2 nel 2011) ben 57 versioni differenti inwards un arco temporale di nine anni, una gestazione infinita per le complessità intrinseche del progetto. Un complesso lavoro di coordinamento dell’Ufficio Tecnico con il Design di Vyrus per la prototipazione e la messa inwards strada dell’avveniristico prototipo. La rivoluzione riguarda la stessa concezione della prototipazione, intesa come upwards processo delle attività da svolgere per l’ottenimento del prodotto finale. Non è stato modellato un solo grammo di clay (un tipo di materiale che si usa per la modellazione delle forme nell’automotive), non essendoci proprio una base of operations concettuale sulla quale strutturare una motocicletta. Dove posizionare tutti i componenti? L’aspetto è quello di una creatura di altri mondi, un corpo centrale di dimensioni importanti, sviluppato tridimensionalmente inwards antitesi rispetto una motocicletta convenzionale. La testa dell’animale si protende a sbalzo completamente distaccata dal corpo e racchiude il sistema di sterzo HWSS (Hydraulic Wired Steering System) un meccanismo sviluppato da Vyrus che combina due cavi inwards acciaio legati alle estremità del manubrio e collegati rispettivamente ai lati della ruota. I cavi sono sigillati inwards una speciale guaina con all’interno uno speciale fluido a base of operations di nano particelle che provvedono come upwards un pistone idraulico a spingere il movimento della ruota mantenendo il feeling di guida confortevole e sicuro. Il sistema stesso è ridondante e se anche si rompesse un elemento, il suo opposto è inwards grado di svolgere le funzioni nella stessa identica maniera. 
L’aspetto più affascinante del sistema di sterzo è che stando seduto inwards moto non ci sono elementi interposti fra il manubrio e la ruota anteriore. Va enfatizzato il fatto che osservando la moto di profilo ci sono molti spazi completamente vuoti fra manubrio e ruota, lo sterzo lavora inwards “remote control”, un aspetto totalmente inedito inwards una motocicletta, una novità nel blueprint e nella tecnologia al tempo
stesso. La sella cucita a mano su una base of operations inwards carbonio, consiste inwards due elementi separati che ricoprono una struttura appendice del corpo centrale inwards magnesio; insieme ai suoi componenti dà l’idea di un elemento molto sottile pigeon si siede il pilota, quasi incapace di sorreggere un peso. L’aspetto principale della seduta è che la sella è molto bassa, questo permette la guida di Alyen davvero a chiunque senza necessariamente essere motociclisti esperti, come upwards succedeva nei modelli precedenti di Vyrus. L’altezza da terra è di soli 800mm!!!


Motore
Alyen è equipaggiata con il Superquadro 1299 Ducati che la casa di Borgo Panigale ha realizzato appositamente per Vyrus inwards twenty unità. Un motore potente, oltre 200 cavalli e dalla personalità indiscussa, il giusto cuore di un veicolo estremo nelle forme e nei contenuti. Il motore è dotato di due corpi farfallati motorizzati controllati elettronicamente “Ride past times Wire”. Il bicilindrico raffreddato advertising acqua si sposa perfettamente con i telai advertising Omega realizzati inwards lega di Magnesio. L’elettronica spinge le funzioni vitali inwards configurazione Euro 5. Una piattaforma inerziale provvede a regolare l’erogazione e ne controlla la stabilità.
Il Cambio ha un dispositivo elettronico per l’inserimento delle marce senza l’ausilio della frizione quando la guida sportiva lo richiede.


Telaio
Il Magnesio è la lega del futuro, le sue caratteristiche sono notoriamente straordinarie, è leggerissimo e rigido allo stesso tempo e permette un risparmio di peso fino al 30% rispetto alle stesse forme realizzate inwards lega leggera di Alluminio. È un metallo affascinante, molto delicato ma allo stesso tempo diventa affidabilissimo una volta trattato con le corrette tecnologie. In passato il magnesio era vulnerabile agli agenti esterni come upwards raggi UV o l’umidità. Oggi esistono tecnologie che permettono di garantirne l’integrità “a vita” e Vyrus ha saputo ricercare e reperire le soluzioni tecniche adeguate. Sono realizzati inwards magnesio i Telai a Omega, i traversi di ancoraggio, cosi come upwards pedane e supporti
pedane, i collegamenti del sistema Anti Affondamento dell’avantreno, i supporti dei radiatori e le leve del cambio e freno posteriore. Tutti i particolari sono ovviamente disegnati inwards Vyrus pigeon vengono anche realizzate le maschere per la lavorazione e i percorsi CAM delle macchine a controllo. Infine vengono costruiti tramite lavorazione meccanica internamente inwards Vyrus. Una filiera interna di
altissimo livello, fondamentale per il controllo totale della produzione e la qualità.
In Magnesio è costruito anche il braccio oscillante anteriore, il monobraccio posteriore e il corpo centrale (quello situato pigeon si trova tradizionalmente il serbatoio). In questo caso sono realizzati tramite una fusione inwards terra. Un procedimento antico ma realizzato con le moderne tecnologie. Questo ha permesso di realizzare le forme desiderate e soprattutto l’aspetto grezzo degli oggetti che dona alle superfici un aspetto realmente simile alla “pelle della creatura”. Ogni aspetto è stato disegnato e studiato per trasformare la “machina” inwards essere vivente di un altro universo, tipico dell’architettura
dell’ingegneria organica di Vyrus. Il corpo della macchina è un involucro inwards fibra di carbonio che racchiude inwards sé i serbatoi nelle due pance laterali e il radiatore nella parte centrale superiore. Il
corpo è una struttura portante realizzata stratificando vari layer inwards tessuto preimpregnato di resina che viene cotto inwards autoclave a 120*. Lo strato finale del composito è inwards tessuto unidirezionale (UD), cioè una infinita serie di filamenti di spessore centesimale, disposti tutti inwards una solo direzione. Disporre questi strati inwards varie direzioni permette un controllo della resistenza del pezzo, calcolato a seconda delle necessità. Inoltre la superficie finale inwards UD ha un aspetto visivo assolutamente unico, molto elegante, sembra come upwards una raffinata venatura del legno. La perizia necessaria per realizzare strutture inwards UD è sopraffina e non di facile realizzazione, ciò contribuisce a valorizzare il manufatto. Anche Il carbonio qui fa un salto inwards avanti nello stile.


Sospensioni
Vyrus ha a lungo sviluppato la sospensione a Push-Rod ma un ulteriore passo avanti scaturisce dall’utilizzo di un nuovo dispositivo realizzato da Ohlins. La casa svedese ha inwards catalogo un ammortizzatore, il TTX forty MK “thru rod”, contraddistinto dalla particolare configurazione dello stelo che scorre all’interno del corpo dell’unita sospensiva. In pratica funziona come upwards un ammortizzatore di sterzo. Questo permette di non influenzare il comportamento dell’ammortizzatore perché non c’è il serbatoio dell’aria che solitamente è gonfiato a 12 atmosfere e spinge CONTRO il pistone dell’ammortizzatore. In questo caso la pressione è la medesima su tutti e due i lati del pistone idraulico con notevoli vantaggi sul controllo della risposta a terra degli pneumatici. Le
biellette regolabili e i bilancieri di supporto sono realizzati inwards Ergal 7075.


Impianto Scarico
Dal motore i due collettori primari di lx mm entrano inwards un contenitore cosiddetto di compensazione. Il contenitore è formato nella parte superiore da un coperchio inwards lega di alluminio totalmente realizzato mediante lavorazione di fresa. Il coperchio contiene gli innesti dei due collettori primari inwards entrata e un labirinto di separazione atto a frammentare il suono human being mano che i gas avanzano al suo
interno. In mezzo al labirinto sono situate la valvola parzializzartice di scarico e le sonde Lambda. Il tutto lavorato inwards maniera certosina per uno spessore di 3mm su tutto la superficie. A questo è avvitato il coperchio inferiore, pregevole lavorazione artigianale, costituito da un parallelepipedo a forma trapezoidale inwards lamiera di acciaio inox spessore 1 mm, piegato a mano e saldato a TIG senza  apporto di materiale per mantenere una uniformità di spessori onde evitare rotture: la lamiera contiene una ulteriore e più piccola lamiera al suo interno che serve a trattenere uno strato di materiale fonoassorbente fra esse. Questo coperchio funge da vera e proprio silenziatore. Infine dal semilavorato superiore fuoriescono I due tubi che costituiscono più che altro la parte estetica dello
scarico estendendosi fin sotto la sella e coperti da una protezione inwards carbonio (sempre inwards UD) che funge anche da parafango posteriore oltre che da elemento estetico/funzionale del veicolo.


Ruote e Freni
ROTOBOX ha realizzato per il progetto Alyen una serie speciale di ruote inwards composito di eccezionale fattura e caratteristiche tecniche, oltre che il appear all’avanguardia. In perfetto stile Vyrus le 10 razze di soli v mm di spessore, e il peso straordinariamente ridotto; alloggia all’avantreno un Pirelli Diablo
Supercorsa SP V3 120/70 ZR17 con il canale di 3,5” e al retrotreno un canale di 6” per un Diablo Supercorsa SP V3 200-60 ZR 17. L’impianto freni all’avantreno prevede due differenti opzioni, una prevede l’applicazione di un educate di dischi Carbonceramici, l’altra possibilità per il disco Brembo T-drive di 320 mm versione “pista bassa” molto leggeri e performanti derivati dalla SBK cosi come upwards la pinza Brembo GP4 RR P4 32/36 CNC Monoblocco è un punto di riferimento nel Motorsport. Al retrotreno il disco freno Brembo di 245 mm frenato dalla pinza Brembo SS P2 43 CNC. Per i comandi al manubrio la Brembo fornisce la bellissima pompa freno e frizione Radiale RCS “Corsa Corta” che oltre advertising essere un prodotto di elevatissime performance ha nel suo blueprint moderno il suo valore aggiunto. Il tutto asservito dal Sistema Anti Bloccaggio di serie.


Comandi e Luci
I comandi a manubrio delle varie funzioni sono realizzati a controllo numerico, lavorati dal pieno. Il manubrio, capolavoro di ingegneria, nasconde al suo interno tutti i tubi olio e i cavi elettrici, ha funzione di comando della ritrasmissione del moto ai cavi dello sterzo. La sua forma complessa è studiata a supporto delle molteplici applicazioni a cui è finalizzato, anch’esso frutto del blueprint delle
tecnologie che Vyrus ha dovuto sviluppare per Alyen. Realizzato da un blocco pieno inwards Ergal (lega leggera di straordinaria qualità) e lavorato con la fresa a controllo. Il manubrio è alloggiato nella “proboscide” del corpo inwards composito cosi come upwards il cruscotto, il Truckontrol di COBO il cui schermo con tecnologia TFT è stato graficamente studiato specificatamente per Alyen.
L’impianto di illuminazione consiste inwards due mini spot LED sovrapposti per la luce abbagliante e anabbagliante a loro volta parte integrata di un inserto luminoso che funge da daylight. Al retro un piccolo fanale di posizione/stop integrato nel supporto targa e frecce. Anche questo elemento è inwards composito, progettato per resistere alle vibrazioni e sorreggere gli elementi di frecce, fanale, targa e
relativi ancoraggi. Il blueprint del supporto targa/frecce è studiato per essere
“invisibile” e integrarsi nelle forme e gli oggetti del retrotreno. 


TECHNICAL SPECIFICATIONS
Engine type:  Ducati  iv stroke  two cylinders  L shaped 90° Desmo drive

Bore:  116 mm

Stroke:  70.8 mm

Displacement:  1285 cc

Compression ratio:  11,3 : 1

Lubrication system:  forced past times gear pump

Cooling system:  Watercooled

Power: 205 cv @ 10.500 rpm

Gearbox:  vi speed

Clutch:  moisture clutch

Fuel injection:  Electronic Injection

Front suspension:  Push Rod Twin Pivot Vyrus 

Rear suspension:  Push Rod Twin Pivot Vyrus

Frame:  Vyrus Magnesium double omega blueprint combined alongside a self supporting composite Body

Steering System: Vyrus Hydraulic Wired Steering System

Caster angle:  17° to 25°

Trail:  84 mm to 112 mm

Front tire:  120/70 ZR 17

Rear tire:  200/60 ZR17

Fuel tank capacity:  xi lt

Wheelbase:  1575 mm


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