Guzzi Gransasso | La Moto Definitiva ?
La moto ideale esiste ? E' la domanda che tutti si fanno e che spesso not trova risposta. Se poi la domanda se la fa uno che le moto le costruisce la risposta è più semplice "Se not esiste la costruisco". Cosi ha fatto Filippo Barbacane di Officine Rossopuro.
Ma alla base of operations di questa interrogativo c'è sempre un parametro che deve soddisfare , tu con la moto che cosa ci fai?
Filippo Barbacane è uno che le moto le costruisce con una bravura sconosciuta a molti , ma lui inwards moto oltre a crearle le guida pure , a lui piace viaggiare inwards moto, viverla a pieno la moto e quindi oltre a gratificare l'occhio la sua moto doveva essere anche divertente ed efficace da guidare.
Noi avevamo avuto moto di osservarla da vicino per apprezzare la qualità del lavoro , durante la scorso "The Reunion" e di parlare con Filippo , che ci ha raccontato la volontà di avere una moto personale costruita a sua misura e che definisce definitiva
"Questa è la mia bici ideale, diciamo "la moto definitiva", fino a quando not avrò qualche altro strano incubo "definitivo"! :)
Ho avuto questo progetto inwards corso ora per due anni, ma not ho trovato il tempo di mettere una mano, l'unica cosa che sapevo era il nome "GranSasso" è la montagna più alta della mia regione, uno dei posti più belli del mondo , che ho avuto anche la fortuna di salire inwards cima.
La montagna è proprio quello che vedi nelle foto dietro la bici ..."
Mentre seduti, parlavamo, sorseggiando una birra il mio sguardo ricadeva sempre sulla moto e mentalmente facevo il confronto con i modelli attuali di Moto Guzzi e anche di quelli futuri , niente si avvicina a tanto e sempre più mi chiedo ( domanda che si fanno inwards tanti ) perchè la casa di Mandello not riesca a proporre qualcosa di simile .
Ma mi sa che anche questa domanda rimarrà senza risposta come upwards quella di apertura.
"L'idea principale era quella della riduzione del peso. Ho percorso più di 100.000 km con la mia Stelvio 1200 ed una moto eccellente, ma il peso mi ha sempre messo inwards difficoltà.
Il lavoro maggiore quindi ha riguardato questo aspetto e alla fine mi sono fermato a 198kg. Utilizzando materiali più nobili sarei potuto scendere ancora ma volevo una moto pratica anche inwards caso di riparazioni inwards urgenza e che comunque avesse anche una certa resistenza meccanica."
Il lavoro maggiore quindi ha riguardato questo aspetto e alla fine mi sono fermato a 198kg. Utilizzando materiali più nobili sarei potuto scendere ancora ma volevo una moto pratica anche inwards caso di riparazioni inwards urgenza e che comunque avesse anche una certa resistenza meccanica."
"La sella ha un altezza di 790mm, perfetta per me! ( Filippo not è proprio un omone )
È inoltre regolabile per viaggiare alto al bisogno, la comprehend posteriore è rimovibile e contiene una tuta anti pioggia. Si può rimuovere per montare una sella passeggero.Entrambe a sgancio rapido."
Il serbatoio inwards alluminio è composto da un corpo centrale e da due coperchi laterali che inwards caso di caduta impediscono la perdita di benzina.
Tutta la carrozzeria è inwards alluminio battuta a mano che ha permesso grande risparmio di peso.
Tutta la carrozzeria è inwards alluminio battuta a mano che ha permesso grande risparmio di peso.
"Tanto lavoro per ottenere una moto su misura per me. Altezza, peso, dinamica ne fanno una moto versatile. La principale caratteristica che cercavo inwards questa special.
Ora not manca che percorrere migliaia di km."
Base: Moto Guzzi Stelvio
Anno/Year: 2018
tempo/Time: five mesi
Motore 1100 ii valvole
Carrozzeria completamente inwards alluminio/aluminum body
Serbatoio con fianchi removibili
Ammortizzatore posteriore Extreme Tech
Forcella regolabile
Telaietto posteriore inwards acciaio al cromomolibdeno
Parti sconponibili e accessoriabili
Scarico MASS su disegno, omologato.
Peso complessivo 198 kg
Cupolino alluminio regolabile
Officine Rosspuro | Web | Facebook
Post a Comment for "Guzzi Gransasso | La Moto Definitiva ?"