Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Suzuki Gsxr Barry


Per chi ha vissuto gli anni seventy e ha seguito la gare del Mondiale la Suzuki RG 500 XR14 ha lasciato il segno. Una delle moto preferite dai piloti infatti numerose erano quelle schierate inwards pista tra moto ufficiali e quelle dei privati.
Tra i primi quello che più di tutti era ammirato e che ha portato maggiori successi alla casa Giapponese è stato Barry Sheene, questa lunga striscia di vittorie iniziò nell'estate del 1975 quando vinse il Dutch TT di Assen a bordo di un RG500, con la stessa livrea.



Tra quegli appassionati che seguirono le sue imprese c'è anche Luciano Betti, ispirandosi a quella moto ha creato un tributo utilizzando però una base of operations moderna di un Suzuki GSXR 750 del 2011.
       


Luciano però not è un semplice appassionato che lavora per hobby nel suo garage ma è stato, inseme al figlio Thomas, campione del mondo nel campionato moto elettriche, e not solo una volte ma ben nine sette volte, dal 1999 al 2010, quindi uno che sa come upwards lavorare per far funzionare una moto.



Grazie al nostro fotografo Christian Raducci (gli scatti sono suoi) Luciano ci raccontato questo progetto.
La moto come upwards detto inwards precedenza è ispirata a quella di Barry Sheene e per ottenere questo falso d'autore ha completamente smontato la moto per creare ed adattare tutte le parti.
Il serbatoio costruito inwards alluminio segue le linee anni seventy cosi come upwards il codino con la caratteristica curva sul lato superiore .




La carena è un replica del tempo, modificata per adattarsi e divisa inwards due parti con con l'uso di sganci rapidi per lo smontaggio.
Elemento che aiuta a confondere l'occhio distratto e creare l'effetto ottico è il sistema di scarico, che modificando quello originale ora monta dei piccoli silenziatori come upwards quelli inwards uso per moto ii tempi.





Le quote di evacuazione dei iv scarichi  piccoli sono maggiori del singolo originale, chiaramente i due cilindri con gli scarichi sotto la sella saranno leggermente più  grassi, di certo un bello scarico Yoshimura andrebbe meglio, ma é  principalmente una modifica estetica che peró  non dovrebbe peggiorare più di tanto le prestazioni. Si aspetta il responso della pista.






C'è da dire che queste tipo di idee sono comuni anche advertizing altri, infatti il designer Oberdan Bezzi aveva ipotizzato inwards uno dei suoi rendering un 600 con le stesse linee e identiche grafiche, avendo visto il progetto durante il endure inwards progress ha apprezzato il risultato finale per le giuste proporzioni.






Post a Comment for "Suzuki Gsxr Barry"