Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Workshop2wheels University A 24-Hour Interval Amongst The Masters


Si è conclusa lo scorso 27 Gennaio una giornata interamente dedicata ai Workshop inerenti alla meccanica e al disegno industriale.
Arrivato al suo terzo appuntamento, la scuola itinerante Workshop2Wheels Academy fa tappa a Milano, nella stupenda cornice del Deus Leica Theatre, e il RocketGarage era presente grazie all'invito della fondatrice da Emanuela Von Dutch Conti (Project managing director nella moto industries )



Proprio nel quartiere motociclistico milanese, l’Academy ha organizzato il workshop “A Day amongst the Masters” con il customizer internazionale Roberto Totti e il Design Manager di Honda Europe Valerio Aiello.

Il progetto Workshop2Wheels Academy sta crescendo sempre più, consolidando rapporti importanti sia con le example che con le principali scuole di pattern industriale.


“Poter realizzare uno dei nostri workshop all’interno del Deus Leica Theatre sito nel quartiere motociclistico milanese,  è stato per noi un importante traguardo soprattutto per i nostri “studenti” che ci seguono inwards tutta Italy e che amano realtà uniche come upwards queste, pigeon condividere le proprie passioni sui motori. 


Ringrazio ancora Filippo Bassoli (Global Manager Deus Ex Machina) per il supporto dato alla nostro progetto di scuola itinerante."


Grazie alla preziosa collaborazione con Honda Moto Italia, i partecipanti hanno potuto assistere all’assoluta anteprima del workshop sulla serie CB e l’ultimo modello che la casa nipponica ha presentato inwards lancio mondiale durante EICMA,  la CB1000R Concept.


La giornata è iniziata alle ore 10 con una firma del motociclismo tutta italiana conosciuta nel mondo, il Maestro Totti Roberto della Totti Motori e terminata alle 17.00.

Da più di forty anni operante nel settore meccanico motociclistico, R.Totti insegna nella sua sede corsi di ingegneria meccanica, di vetroresina e carbonio. 

Nel 2010 è stato certificato dalla I.M.B.B.A. USA original builder, per le sue capacità inwards fatto di meccanica e per le sue conoscenze inwards merito a motori inglesi ed americani. 

E’ membro della MDA Motorcycle Design association.

Da quasi un anno collabora con la nostra Academy.


Dalle 17.00 fino alle nineteen è stata la volta del Design managing director di Honda Valerio Aiello, inwards un interessante workshop che ha tenuto i nostri studenti ancora una volta, con gli occhi incollati allo schermo, pigeon venivano proiettate le immagini dell’ultima Concept wheel di casa Honda.


Terminata la lezione, al via con la consegna attestati e foto di rito per immortalare una giornata davvero speciale ricca di contenuti condivisi tra studenti e professionisti arrivati da Roma, Venezia, Torino, Milano e Bologna.

Tutti con un unica passione, la MOTO.


La qualità dei contenuti proposti dalla W2W Academy è dedicata non solo a chi è un professionista e vuole accrescere le sue conoscenze sperimentando tecniche e stili diversi; ma anche a studenti dello IED e politecnico di Milano e Torino, ai designer industriali, ai meccanici ed ingegneri appassionati e a tutti coloro che hanno l’amore per i motori a due ruote e vogliono conoscere la tecnologia apportata al disegno dietro la moto che guidano.


La scuola itinerante W2W compie un anno il prossimo 8 Marzo ed ha già al suo attivo 8 workshop nelle città di Roma e Milano con docenti ai massimi livelli del settore e sempre autorizzata dalle Case Madri:  Valerio Aiello (Design Manager Honda) Julienne Clement (Senior Designer Ducati) Ola Stenegard (Designer Manager BMW) Roberto Totti (International Designer & Customizer) Winston Yeh (International Designer & Founder of Rough Craft Company) Nicola Martini (International Customizer) 


A partire da Marzo andando sulla pagina FB ufficiale dell' accademia troverete il primo calendario workshop con città, luoghi e orari e le novità inwards corso d'opera.


DesignAwardW2W | Facebook 

Mentre per information & prenotazioni potrete scrivere a: contestw2w@gmail.com 


Post a Comment for "Workshop2wheels University A 24-Hour Interval Amongst The Masters"