Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Risorgimento Fiorentino | Honda Cbx550 F2


Che la passione per i motori fosse qualcosa di genetico che si trasmette da padre inward figlio, e' un concetto che molti ritengono attendibile e il caso di Luca sembra confermarlo.
Luca sfruttando il shape disponibile ci ha inviato le foto della sua Honda CBX 550 F2 ed è sempre un piacere dare spazio ai lettori che lavorano con passione sulle proprie moto.
Questa è la sua storia di come upwards ha trasformato questa media giapponese inward una bella cafe racer.




Mi chiamo Luca Sereni, sono un ingegnere e insieme a mio padre Alberto siamo appassionati di moto vintage. Viviamo inward Toscana inward provincia di Arezzo.
La passione di mio padre per le motociclette è iniziata negli anni '70 prima con le Lambrette poi con un Honda CB450 Twin, ma era rimasta dormiente fino al giorno inward cui ho finalmente ottenuto la patente per la moto, ricevendo una Cagiva Planet 125.




Nel 2016 mi sono regalato per il mio compleanno un Honda CBX550 F2 del 1983, l'ho voluta tenere inizialmente cosi come upwards casa madre Honda l'ha fatta, poi negli ultimi six mesi inward base of operations alle mie indicazioni è stata trasformata a Firenze culla del rinascimento da "FirenzeMotorcycle".



La mia sentiment per il CBX550 era una classic racer con tutti i tradizionali elementi di stile café racer come upwards una posizione bassa e leggermente inward avanti, linee rette, una carena vintage e semimanubri.



Ho deciso di mantenere lo scarico four inward two cromato, per il gruppo ottico anteriore ho scelto un classico faro da 20cm e per enfatizzare la parte frontale un cupolino da corsa anni '70.
Nella parte posteriore la moto è stata personalizzata con un codino fatto a mano nel quale è stato integrato il faro a led per una finitura super pulita ed unica, la sella è stata personalizzata con vera pelle di colore nero, fatta da un tappezziere locale "BFTappezzerie".



Come indicatori di direzione ho voluto utilizzare quelli della Motogadget gli m.blaze pin, probabilmente i più piccoli indicatori certificati sul mercato inward questo momento, installati per quanto riguarda la parte posteriore come upwards elemento di tenuta dei fianchetti, mentre per quella anteriore sotto la carenatura.



Inoltre è stato sostituito il mono posteriore con il mono di un Honda Hornet 900, il CBX era meccanicamente sano quando abbiamo iniziato a rimettere tutto insieme.
In termini di colore, volevo andare con uno schema monocromatico particolare, l'idea era la vettura da corsa Lotus 43 progettata da Colin Chapman per la stagione 1966.



 Il motore e lo scarico sono stati verniciati inward nero e argento, abbiamo aggiunto delle decalcomanie
"Honda CBX" inward oro e rosso, a completare il tutto sono stati realizzati dei dettagli inward oro su tutto lo sviluppo della moto. Infine i cerchi sono stati verniciati di colore nero con pneumatici Metzeler Classic Lasertec.










Post a Comment for "Risorgimento Fiorentino | Honda Cbx550 F2"