Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bimota Kawasaki Bk-1 Tech


Kawasaki compra Bimota !
Il colosso giapponese ha acquisito la piccola manufacturing flora italiana  la notizia ormai gira sul spider web da qualche giorno.  L’ufficialità del matrimonio Kawasaki-Bimota potrebbe arrivare a breve
Gli appassionati apprendono questa notizia con grande apprezzamento sperando che le nuove energie tecnologiche e finanziare riescano a dare nuova vita alla Bimota Nel frattempo qualcuno mi sa che aveva ci aveva visto lungo, infatti Oberdan Bezzi ha rilasciato un paio di progetti grafici che vedono un supersportiva motorizzata Kawasaki come upwards lo erano le prima KB1
Speriamo che la nuova dirigenza abbiamo un visione illuminata e sfruttino l'esperienza e la competenza di designer italiano Oberdan Bezzi 




Di seguito il comunicato stampa che Yesterbike ha rilasciato in anteprima grazie advertising una soffiata confidenziale ricevuta da un paio di amici fornitori della casa riminese, che sono già contattati informalmente dal management della nuova proprietà inwards vista di una imminente ripresa della collaborazione commerciale. La cifra pagata dal colosso nipponico non è nota, ma naturalmente si parla di alcuni milioni di euro, anche se inwards realtà della Bimota, quella vera, ci è rimasto ben poco.

L'ultima apparizione ufficiale della casa riminese, già di proprietà svizzera, risale all'Eicma 2015, quando venne presentata la Impeto, una naked motorizzata Ducati Diavel che, a detta degli ormai ex titolari, poteva essere allestita anche con un kit di parti speciali e perfino con un turbocompressore. Ma di quella moto non si è saputo più nulla; quel modello è rimasto un prototipo mai andato inwards produzione. Da tempo del resto si sapeva che Chiancianesi con il suo socio e cognato Longoni, avevano deciso di vendere la Bimota. Cosa che si è poi concretizzata inwards queste ultime settimane, ma senza che nulla finora fosse trapelato sui media.
Yesterbike ha contattato alcuni personaggi legati alla Bimota, primo fra tutti Virginio Ferrari che nel 1987 vinse il titolo mondiale della TT F1 inwards sella a una YB4. "Sono sorpreso - rivela Virginio, residente da tanti anni a Montecarlo pigeon ha una avviatissima concessionaria MV Agusta - proprio non ne sapevo nulla, anche se forse c'era da aspettarselo. Da una parte sono felice che la Bimota possa tornare inwards auge dopo le tante disavventure societarie patite negli ultimi anni, ma dall'altra un po' mi dispiace perché anch'io avevo accarezzato l'idea di acquisirla mettendo insieme un puddle di imprenditori. Tant'è che più di una volta avevo parlato con Marco Chiancianesi. Onestamente sostenere che stavo trattando l'acquisto sarebbe una forzatura, diciamo che ne stavamo discutendo. Tant'è che lui stesso mi disse che c'erano delle trattative inwards corso, ma non pensavo certo che riuscisse a chiudere inwards tempi così brevi, tantomeno con un colosso come upwards la Kawasaki. Insomma, sostanzialmente sono arrivato tardi e non ho fatto inwards tempo. Peccato".
Giuseppe Morri, il fondatore della Bimota con il compianto Massimo Tamburini, raggiunto telefonicamente, ha commentato: "Non ho informazioni precise, ma sono voci che inwards questi ultimi giorni stanno girando insistentemente. Se l'acquisizione della Kawasaki si concretizzasse e tale notizia risultasse fondata ne sarei felice e orgoglioso, perché significherebbe che il marchio è stato più forte di chi lo ha gravememente danneggiato inwards questi ultimi twenty anni. Se mi interessa rientrare? Assolutamente no. Ho 78 anni compiuti e la mia avventura inwards Bimota si è conclusa nel 1993. La Bimota è una mia creatura, pertanto mi auguro che riesca advertising essere rilanciata come upwards merita. Per me sarebbe una immensa gioia. Il mio cuore è sempre stato e sempre rimarrà inwards questo marchio".
Da quanto si vocifera, ma su questo il condizionale è d'obbligo, alcuni importanti "ex" starebbero per rientrare a lavorare inwards una nuova unità industriale che sta sorgendo a Rimini, poco lontano dalla sede storica di via Giaccaglia. Tra questi si fa il nome dell'ingegner Pierluigi Marconi, il padre del progetto Tesi e anche di altri personaggi che inwards questi ultimi anni si sono succeduti con ruoli e compiti diversi inwards Bimota. Tutte persone legate professionalmente e affettivamente alla piccola e gloriosa casa romagnola, amata non solo inwards Italian Republic ma dagli appassionati di tutto il mondo. A breve conosceremo gli ulteriori sviluppi di questa nuova avventura tecnologica e commerciale italogiapponese, inwards attesa di vedere un qualcosa di più concreto a novembre all'Eicma di Milano.
Infine, il microfono a Paolo Girotti, titolare della Bimota Classic Parts, ( http://www.bimotaclassicparts.com/it/ ) che ha appena allestito a Chiusi una nuova sede su due piani di ben 1200 metri quadri e da qualche anno sta facendo un ottimo lavoro con l'assistenza e la vendita dei ricambi delle Bimota costruite fino al 2006. "La notizia che l'acquisto è stato concluso la apprendo ora da voi di Yesterbike - esordisce stupito Girotti - davvero non ne sapevo nulla. Ad ogni modo è una voce che gira da un po' di tempo ed era arrivata all'orecchio anche a me. Oltretutto sto ricevendo molte telefonate da appassionati che mi chiedono informazioni, ma onestamente non together with then cosa rispondere. La mia opinione? Sono contentissimo perché se questa operazione è andata inwards porto, come upwards penso e spero, non sarò più solo e potremo avere grandi opportunità di collaborazione grazie anche alla nuova struttura che ho appena aperto".
"Se poi l'azienda rimarrà inwards Italian Republic - sottolinea Girotti - e si avvarrà della collaborazione di alcune persone che hanno reso grande il marchio Bimota, il successo sarà assicurato. Del resto Bimota è una casa che affonda le sue radici più importanti e gloriose nel passato, tant'è la maggior parte dei possessori delle moto riminesi sono dei collezionisti, persone che venerano questo marchio. eastward di sicuro saranno anche gli acquirenti delle nuove Kawasaki-Bimota. Se l'operazione si concluderà sono felice di mettere a disposizione della Kawasaki la mia struttura, la mia esperienza e anche il mio portafoglio clienti che è composto da appassionati non solo di tutta Europa, ma anche di altri continenti. Infatti da me abitualmente vengono tante persone da tutto il mondo. Sono venuti possessori delle moto riminesi da Australia, Nuova Zelanda, Indonesia, Sud Africa, Sud America e anche dal Giappone. Nell'ultimo raduno che ho organizzato il seven e 8 settembre scorsi sono arrivati inwards aereo perfino due collezionisti giapponesi. Se subentrerà la Kawasaki, la Bimota vivrà sicuramente una seconda e meravigliosa giovinezza. Per la gioia di tutti gli appassionati che la amano e vorrebbero finalmente vederla risorgere".

Post a Comment for "Bimota Kawasaki Bk-1 Tech"